FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

World Winners Cup, dopo l’Europeo ad Alghero i Mondiali per club

Prende il via oggi martedì 17 settembre, sulla scia delle emozioni dell’Europeo per nazionali, la World Winners Cup: squadre di club maschili e femminili da tutto il mondo si sfideranno nella competizione iridata per conquistare il titolo.

Lo spettacolo non è terminato ma anzi prosegue: le squadre nazionali, con il Portogallo che ha trionfato in finale contro l’Italia che ha ceduto il titolo vinto lo scorso anno sempre ad Alghero, e la Polonia che ha alzato la coppa nel femminile, lasciano quindi il posto ai club. Sono ben 34 le formazioni in totale, tra maschile e femminile. Sei i gironi maschili con quattro squadre ciascuno e due quelli femminili con cinque club. Nell’edizione 2023 furono l’ASD Napoli BS (maschile) e il Mriya 2006 (femminile) a trionfare. Si comincia alle 9 ogni mattina e si gioca avanti tutta la giornata con partite e gesti atletici, sabato e domenica semifinali e finali.

Quest’anno saranno tre le squadre italiane presenti: Naxos, Bologna nel maschile e nel femminile il Cagliari beach soccer fresco campione d’Italia per la prima volta. Tutti i dettagli, il calendario, i risultati e i tabellini in tempo reale sono disponibili sul sito ufficiale www.beachsoccer.com. Ampio spazio anche sui nostri canali social federali FIGC LND CR Sardegna e sul sito www.figc-sardegna.it.

L’ingresso alle gare sarà gratuito fino a esaurimento dei posti (l’arena conta 1.200 posti). La World Beach Soccer Cup 2024 è organizzata dal Comitato Regionale FIGC LND Sardegna, in collaborazione con BSWW Beach Soccer Worldwide, patrocinata dal Comune di Alghero e dalla Fondazione Alghero.
La manifestazione è promossa dalla Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio.

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.