FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

World beach soccer cup 2023, ad Alghero il grande beach soccer internazionale

World Beach Soccer Cup 2023 al via.

La Spiaggia del Lido di Alghero dal 19 settembre al 1 ottobre sarà il palcoscenico del grande beach soccer internazionale.

L’evento è sempre in Sardegna, dopo l’edizione dell’anno scorso a Cagliari, ed è organizzato dal Comitato Regionale FIGC LND Sardegna, in collaborazione con BSWW Beach Soccer Worldwide, e patrocinato dal Comune di Alghero e dalla Fondazione Alghero.

La manifestazione è promossa dalla Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato del Turismo, Artigianato e commercio.

I numeri: 15 nazionali maschili, 9 femminili e 41 club (32 maschili e 9 femminili), un totale di circa 1500 persone tra atleti, dirigenti e accompagnatori, organizzatori della Fifa e della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio). 

Si parte martedì con la EBSL Superfinal 2023, la fase finale dell’Europeo di beach soccer dal 19 al 24 settembre.  

L’Italia maschile, che nell’ultima edizione di Cagliari – vinta dalla Svizzera – ha chiuso al terzo posto, è nel Gruppo A con Bielorussia, la Moldova e la Grecia. Sempre nel 2022 a Cagliari, le azzurre persero invece contro la Spagna in finale per 2-0

Martedì 19 c’è la prima giornata dei gironi; venerdì i quarti con le prime due di ogni girone,s abato e domenica semi e finale.

A seguire, dal 26 settembre, la World Winners Cup: squadre maschili e femminili da tutto il mondo si sfideranno per cercare di succedere a Real Münster (GER) e Lady Grembach (POL), vincitori dell’anno scorso.

? Tutte le news in tempo reale saranno sul sito ufficiale www.beachsoccer.com

Spazio importante anche sui nostri canali federali Figc LND CR Sardegna Facebook e Instagram e sul sito www.figc-sardegna.it

 

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.