FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Stella d’oro Coni per il vicepresidente Balloi

Silvano Balloi, vicepresidente vicario del CR Sardegna, la scorsa settimana ricevuto un prestigioso riconoscimento dal Coni, la Stella d’oro.

L’onorificenza venne istituita nel 1933 per premiare “i presidenti di federazioni sportive che più si siano distinte, durante un biennio, in affermazioni di carattere internazionale e, successivamente, per premiare atleti, tecnici, dirigenti e società che si fossero particolarmente distinti nel dare lustro allo sport italiano”.

La cerimonia si è svolta nell’Aula magna dell’ateneo cagliaritano: «Lo sport va inteso come aggregazione e sinergia in un mondo che cresce. Studio e sport vanno assieme e aiutano il nostro cervello a dare il massimo, è il motore anche della cultura e dell’aggregazione – ha dichiarato Balloi – e il movimento calcistico isolano, con le attività del Comitato Regionale Sardo prosegue assieme al Coni, è siamo sempre più determinati su questa strada comune»

L’onorificenza della stella al merito sportivo ha tre distinti gradi: d’oro, d’argento e di bronzo. E il nostro vicepresidente, che l’ha ricevuta, ha un curriculum di tutto rispetto che qui sotto riportiamo.

Dirigente della S.S. Esperia dal 1967 alla data odierna

DATA INIZIO ATTIVITA’FEDERALE:

 dal 1971 al 1972 Segretario regionale FIDAL

 dal 1973 al 1980 Consigliere regionale FIDAL

 dal 1981/2012i Vice Presidente regionale FIDAL

 dal 1975 al 1986 Consigliere regionale della F.I.P.

 dal 1980 al 1991 Vice Segretario Comitato regionale F.I.G.C.

 dal 1992 al 2000 Segretario Comitato regionale F.I.G.C.

 dal 2000 al 2012 Consigliere regionale F.I.G.C.

 dal 2012 ad oggi Vice Presidente Comitato regionale F.I.G.C.

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.