FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Sport nei Parchi “Urban sport activity e weekend”, pubblicati i primi avvisi per lo sport all’aperto a favore di ASD e SSD

Sono stati pubblicati i primi Avvisi per l’individuazione delle società sportive che gestiranno gli “Urban sport activity e weekend”, aree verdi nei parchi cittadini messe a disposizione dai Comuni per lo svolgimento di attività sportiva gratuita rivolto a specifici target ed in generale per la comunità, grazie al finanziamento di Sport e Salute e all’eventuale cofinanziamento dei Comuni.

Il Progetto, nato dalla collaborazione tra Sport e Salute S.p.A. e ANCI, mira alla definizione di un nuovo modello di fruizione dei parchi pubblici, prevedendo, in particolare per la linea 2, la creazione di ‘isole di sport’, palestre a cielo aperto gestite da associazioni e società sportive dilettantistiche del territorio.

Tutti i dettagli sono disponibili all’indirizzo ➡️ https://www.sportesalute.eu/primo-piano/3734-sport-nei-parchi-urban-sport-activity-e-weekend-pubblicati-i-primi-avvisi-per-lo-sport-all-aperto-a-favore-di-associazioni-e-societa-sportive-dilettantistiche.html

In Sardegna hanno aderito i Comuni di Alghero, Porto Torres e Quartucciu. Le ASD e SSD interessate potranno consultare gli avvisi pubblici e le modalità di presentazione delle domande, per il comune di competenza, all’indirizzo ➡️ https://www.sportesalute.eu/sport-nei-parchi/linea-di-intervento-2.html.

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.