FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Secondo raduno delle tre Rappresentative, verso lo stage nazionale Allievi

Si è svolto ieri nel Centro Tecnico Federale Sa Rodia a Oristano, il secondo raduno delle tre Rappresentative Regionali Giovanissimi, Allievi e Juniores per il quale sono stati coinvolti fino a 60/65 calciatori per categoria. Al termine delle rispettive sedute di allenamento dirette dagli allenatori Nicola Moi, Beniamino Sotgiu e Alberto Antinori, è stato il momento di fare già una prima riunione di bilancio e analisi col coordinatore Gigi Baranta.
“Abbiamo riscontrato in generale una grande qualità tecnica dei ragazzi coinvolti. Siamo soddisfatti per quanto riguarda l’aspetto fisico, molto ben strutturato, e caratteriale. Molto importante inoltre la positività nel modo in cui i ragazzi stanno affrontando l’impegno mostrando forti motivazioni: qualità fondamentali per il torneo che andiamo ad affrontare, in un girone difficile. Per noi sarà un motivo di ulteriore spinta e crescita. Tra gli Allievi abbiamo ragazzi di 16 e 17 anni che partecipano già a campionati importanti con le rispettive squadre. Nella categoria Juniores sono presenti diversi fuori quota dei club di Eccellenza e Promozione. Si invitano magari le società ad avere maggiore sensibilità per quanto riguarda le nostre convocazioni”. Questo il resoconto di Gigi Baranta che insieme al suo staff ha degli importanti ringraziamenti da rivolgere al Comitato Regionale: “Presidente, Dirigenti Federali, impiegati e addetti ai lavori del CR ci stanno dando un contributo enorme, voglio ringraziarli per il loro fondamentale lavoro anche sotto le festività”. Non c’è tempo da perdere, perché già il prossimo mercoledì è atteso un importante appuntamento al centro di Sa Rodia: “Ospiteremo nel nostro centro tecnico di Sa Rodia, uno stage nazionale per la categoria Allievi. Arriveranno da Roma il responsabile capo Gentilini e il responsabile della categoria Under 17 Francesco Statuto”.

Al termine del raduno, è stato offerto un piccolo rinfresco a nome del Comitato e di tutto lo staff delle Rappresentative ai partecipanti, col ringraziamento per la disponibilità e i sacrifici che dirigenti, ragazzi e genitori fanno per rendere possibile questi incontri.
Per il terzo raduno delle tre Rappresentative l’appuntamento è fissato dopo l’Epifania.

A seguire la gallery fotografica

Comunicati e allegati

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.