FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Recupero, rinvii e richiesta anticipi e posticipo gare: come fare

Il Comitato Regionale Sardegna nel Comunicato ufficiale numero 8 ha specificato come operare in caso di recupero, rinvio e richiesta anticipo e posticipo di una gara per il calcio.

RECUPERI. Le gare di Campionato in calendario e per qualsivoglia motivo non regolarmente concluse, in base a quanto stabilito dall’articolo 56 delle NOIF., dovranno essere recuperate, con le modalità fissate dalla Segreteria del Comitato Regionale, entro e non oltre il secondo mercoledì successivo alla ufficializzazione e ratifica del rinvio pubblicata sul Comunicato Ufficiale da parte del Giudice Sportivo.

RINVII. La segreteria potrà concedere eventuali rinvii di gare, causa sopraggiunti improvvisi lutti di persone riconducibili alla Società sportiva interessata, unicamente previo accordo tra le Società interessate e comunque entro la disputa della successiva gara di Campionato fissata in calendario.

ANTICIPI-POSTICIPI. Il Regolamento Federale impone alle Società che le eventuali richieste di modifica di giornata di gara o di variazione dell’orario debba essere comunicata entro dieci giorni dalla disputa della gara stessa.
Tutte le Società, secondo quanto richiesto dal Comitato Regionale Arbitri della Sardegna, per ragioni organizzative, potranno proporre ulteriori spostamenti di giorno e/o orario. Questi saranno presi in considerazione, in via del tutto eccezionale, solo se comunicati entro e non oltre la giornata di martedì antecedente la gara stessa.

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.