FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Rappresentative calcio a 11, ecco i tecnici

Due novità e una riconferma, anche se in una categoria diversa, per le squadre regionali che affronteranno il prossimo torneo delle Regioni. Le nomine sono state fatte dopo il Consiglio Direttivo di Oristano di domenica scorsa, 29 novembre.

La juniores sarà affidata a Giorgio Melis, per tanti anni al settore giovanile del Cagliari Calcio, Giovanissimi e Allievi Nazionali, Primavera e con una parentesi alla Prima squadra nella fase finale del Campionato di Serie  A di alcuni anni fa. Confermato Paolo Busanca, che però seguirà gli allievi anzichè la juniores che dirigeva in Lombardia.

Altro nome nuovo nei giovanissimi: è Maurizio Erbì, tecnico con anni di esperienza nei vari campionati regionali. Infine ci sarà un selezionatore di portieri, Simone Deliperi, attualmente numero uno del Ghilarza Calcio in Eccellenza Regionale, con tante esperienze anche tra i professionisti. Questa nuova figura avràil compito di approfondire “la conoscenza tecnica” dei portieri convocati nei raduni selettivi.

“Le scelte – commenta mister Fele – sono state fatte tra numerosi tecnici, liberi da impegni, che hanno dato la loro disponibilità a collaborare con il Comitato Regionale. Il Consiglio Direttivo ha in programma una collaborazione con l’AIAC (Associazione Allenatori) per la fase selettiva preliminare per l’allestimento delle tre rappresentative”.

 

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.