FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Mercoledì 19 dicembre il secondo raduno delle Rappresentative, parola d’ordine “Presente”

Al primo raduno selettivo di mercoledì 12 dicembre, ne fa seguito subito un secondo. Quello di mercoledì 19 dicembre. Il cammino della Nazionale Sarda giovanile di categoria verso il Torneo delle Regioni di Fiuggi è iniziato. Il tecnico della Juniores Antinori dopo il primo approccio d’esordio scruta ancora il suo taccuino e chiama a Sa Rodia altri giovani provenienti dalle squadre di tutta la Sardegna, e da tutte le categorie, per cercare di trovare i talenti negli svariati ruoli e testare le potenzialità di quei giocatori che nel girone d’andata dell’Eccellenza, appena concluso e nei campionati di Promozione e Prima particolarmente combattuti si stanno mettendo in mostra. Scendendo d’età, anche Lai e Costella avranno da pesare le qualità della fascie d’età 2002-2005, quella tra Allievi e Giovanissimi.

Così come recita il Comunicato del Comitato, gli atleti presenti dovranno necessariamente essere muniti del certificato medico attestante l’idoneità specifica alla pratica sportiva. Inoltre dovranno presentarsi con puntualità all’orario indicato, muniti dell’attrezzatura sportiva e di un documento di identità personale. Alle società si ricordato che, in base all’art. 76 comma 2 delle N.O.I.F., che i calciatori che senza provato e legittimo impedimento neghino la loro partecipazione all’attività delle Squadre Nazionali, delle Rappresentative di Lega nonché delle Rappresentative dei Comitati sono passibili di squalifiche da scontarsi in gare ufficiali della loro Società. Un concetto ribadito dopo le varie defaillances registrate sette giorni fa al Tino Carta.

In effetti in tali casi, il Presidente Federale, i Presidenti delle Leghe, il Presidente del Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica, i Presidenti dei Comitati e delle Divisioni, occorre ricordare che hanno potere di deferimento dei calciatori  e delle Società, ai competenti organi disciplinari, in caso di mancata convocazione. E’ bene ricordare che i calciatori che, denunciando un impedimento per infortunio o, comunque, per una infermità non rispondono alle convocazioni per l’attività di una Squadra Nazionale, di una Rappresentativa di Lega e di Rappresentative dei Comitati in occasione di manifestazioni ufficiali, sono automaticamente inibiti a prendere parte, con la squadra della Società di appartenenza, alla gara ufficiale immediatamente successiva alla data della convocazione alla quale non hanno risposto. Si è precisato in maniera decisa che la mancata partecipazione, per qualsivoglia motivo, dovrà essere assolutamente comunicata al Comitato Regionale Sardo entro e non oltre Martedì 18 Dicembre 2018 alle 12:00 e motivata al numero di fax 070/8001827, con la relativa documentazione attestante l’impedimento.

Queste le squadre e i giocatori interessati alla convocazione Juniores

Andromeda: Asunis Daniel

Samugheo: Frongia Salvatore

Arborea; Musu Sebastian

San Teodoro; Chiesa Davide; Margherito Manuel Atletico

Uri: Libi Davide

Sant’Elena Quartu; Argiolas Andrea

Carbonia; Casu Fabrizio; Marreddu Francesco

Selargius; Spiga Alessio

Ferrini Cagliari; Mudu Luca

Sorso; Secchi Matteo Ghilarza Caddeo Davide

Stintino; Doro Antonio; Pintori Gabriele

Guspini Calcio; Brignone Niccolo’; Massa Alberto

Tonara: Frau Federico; Nicol Abdouvie; Succu Francesco

Idolo Arzana; Doa Davide

Tortoli 1953; Falconetti Leonardo; Fois Carlo

Lanteri SS: Brizzi

Valledoria; Latte Cristiano

Li Punti Calcio; Cabras Gavino

Vecchio Borgo S.Elia; Piras Jean Louis

Monteponi Iglesias; Cappai Alessio

Villagrande; Mereu Nicola

Muravera; Casula Matteo; Kujabi Kalifa; Zinzula Mattia

Villamassargia; Iesu Andrea Renzo

Posada; Stefanoni Gioele

Virtus S.Sperate; Scameroni Tommaso

S.Marco Assemini 80; Serra Ruda Edoardo

Elenco completo dei convocati Allievi e Giovanissimi

https://www.figc-sardegna.it/rappresentative/

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.