FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

La Sassari Torres fa il bis: dopo il campionato ecco la Coppa Italia

La Sassari Torres si è aggiudicata mercoledì scorso al Centro di formazione federale Tino Carta di Oristano la Coppa Italia regionale.

La finale si è conclusa con il risultato di 9 a 0 ai danni della Fc Villacidro. Gara a senso unico, con le reti sassaresi di Ladu (5), Senes (1), Razzoli (1), Monti (1) e Piras Francesca (1).

Per le premiazioni, come di consueto, sono stati omaggiati gli arbitri, poi la squadra seconda classificata e quindi le vincitrici. Per le Torres è una doppia vittoria: oltre alla vittoria della Coppa Italia, c’è stata anche la conquista del titolo regionale di Serie C e quindi il ritorno nella ribalta nazionale, con la promozione nel campionato di Serie B.

Presenti alla gara i consiglieri del direttivo Francesco Mereu e  Luca Caschili, quest’ultimo preposto al Calcio Femminile, che ha affermato: “Dal lavoro con le calciatrici più giovani del biennio 2014-2016 alla attività mista e di Calcio a 5, dal ritorno della Serie C e della Coppa Italia al TdR 2017, godiamoci questi ottimi risultati che l’intero CR Sardegna ha conseguito negli ultimi tempi in tema di calcio femminile, recuperando grande interesse e curiosità nei confronti di questa parte del movimento calcistico. Ora, pero’, rimbocchiamoci tutti le maniche per completare l’opera e avere presto un campionato regionale a 11 all’altezza degli sforzi fatti, delle aspettative suscitate e della passione e delle capacità di tante giovani calciatrici sarde”.

Qui sotto, foto finale di gruppo per le due squadre

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.