FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Femminile, a Sa Rodia la finale regionale di Coppa Italia serie C

Si svolgerà mercoledì 19 aprile, alle ore 20,30, sul campo del Centro di Formazione Federale “Tino Carta” di Oristano, la gara di finale della Fase Regionale della Coppa Italia Femminile tra FC Villacidro e FC Sassari Torres femminile.

La Torres femminile ha vinto il campionato Regionale di Serie C ottenendo la promozione in Serie B mentre il Villacidro si è classificato secondo in campionato.

E’ un altro passo avanti nell’attività del calcio femminile: il campionato (e la Coppa Italia) sono state organizzate quest’anno dopo ben tre stagioni di inattività (le nostre uniche squadre disputavano tutte campionati nazionali). Le due squadre che si contenderanno la Coppa Italia hanno fornito, tra l’altro, ben 12 atlete su 20 totali alla Rappresentativa Regionale, allenata da Gilberto Orgiano, reduce dal buon Torneo delle Regioni disputato in Trentino. Cocco Mayla Laura, Nurchis Elena, Scanu Francesca erano del Villacidro mentre provenivano dalla Torres Catte Maddalena, Ladu Maria Grazia, Monti Floriana, Piras Francesca, Razzu Erica, Sanna Giada, Sau Antonella, Sotgia Gloria, Usai Valeria.

Al termine dell’incontro, in caso di parità, verranno effettuati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno, persistendo ancora parità, verranno battuti i calci di rigore secondo le norme vigenti.

La vincitrice della finale avrà diritto di partecipare alla fase nazionale, organizzata dal Dipartimento Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti.

 

 

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.