FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

DCPS, un marzo di impegni e partite per il Calcio Paralimpico e sperimentale in Sardegna

Continua il Campionato della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale anche in Sardegna. Sabato prossimo, 11 marzo, son previsti alcuni recuperi.
Nell’isola le squadre che partecipano al Torneo DCPS per la stagione sportiva 2022/2023 sono 10 suddivise su 2°e 3° livello.
Le gare vengono disputate – secondo il calendario pubblicato con apposito Comunicato Ufficiale – il sabato, dalle 10:00 alle 13:00, presso il campo CFT Sa Rodia.
La formula del Torneo prevede 5 giornate articolate dal 19 novembre 2022 al 29 aprile 2023.

Per il secondo livello giocano Macomerese Calcio, La Torre Onlus, Speedy Sport Onlus, Una ragione in più onlus, Gioventù Assemini.
Per il terzo livello Atletico Olbia, Juve Luras, Ammentos, Una ragione in più, Asso Sulcis

Abbiamo sentito Gian Piero Pinna, Consigliere CR Sardegna e Referente Regionale Divisione calcio paralimpico e sperimentale per la Sardegna per fare il punto della competizione:

– Come sta andando il campionato, qual è lo stato dell’arte della competizione paralimpica?
Il campionato procede spedito, il 4 febbraio abbiamo disputato la terza giornata e ho potuto notare che il livello cresce in maniera esponenziale.

– Calendario in mano, quali sono i prossimi appuntamenti in programma?
Sabato abbiamo una giornata extra che ci consentirà di effettuare le gare che per diverse ragioni non si sono potute disputare nel giorno programmato.
Poi ci rivedremo il 18 marzo alle 09 del mattino, sempre di sabato, e sempre nei campi del nostro fantastico Centro federale di Sa Rodia a Oristano per la quarta giornata. E ancora sabato 29 aprile: per quella data il presidente Gianni Cadoni ha preannunciato una gran festa finale.

– Che sensazioni ci sono a bordo campo ogni sabato nel seguire le gesta delle ragazze e dei ragazzi che si misurano con la nostra bella disciplina?
Sensazioni che appagano. Sensazioni che indicano che la strada intrapresa è quella giusta, dobbiamo indubbiamente perfezionare e migliorare tante cose, ma la sinergia che si è creata con tutte le componenti della Figc farà sì che la Divisione del Calcio Paralimpico della Sardegna ma anche in ambito nazionale darà tante soddisfazioni.

Da circa un mese Eleonora Carrus farà parte dello staff della DCPS: “La sua esperienza come componente dell’SGS regionale sarà di supporto al calcio paralimpico e sperimentale. Un grazie al Coordinatore Federale regionale del Settore giovanile e scolastico Fabrizio d’Elia per averci consentito di avere nel nostro gruppo un elemento di profilo altissimo” conclude Pinna.

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.