FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Corso di Primo Soccorso BLSD e P-BLSD

Facendo seguito a quanto già riportato sul Comunicato Ufficiale numero 45 del 17 novembre nel quale veniva comunicato il progetto elaborato dal Comitato Regionale e riferito ai “Corsi di Primo Soccorso” riservato ai Dirigenti delle Società affiliate e atti ad abilitare gli stessi all’utilizzo dei defibrillatori per adulti e pediatrici (fino a otto anni di età), si riporta il programma dei Corsi che verranno effettuati per le Società di Cagliari e dei suoi dintorni. Visto il numero nutrito di Società convocate, le stesse saranno suddivise in tre giornate, le prime due esclusivamente per i Corsi di “BLSD” e la terza per quello del “P-BLSD”.

Le tre giornate si terranno tutte a Cagliari, presso la sala convegni dell’Hotel “Caesar’s”, in via Charles Darwin 2/4 secondo il seguente calendario:

– Lunedì 28 novembre 2022 (BLSD)
– Martedì 29 novembre 2022(BLSD)
– Mercoledì 30 novembre 2022 (P-BLSD)

Ogni corso avrà una durata di circa cinque ore nelle quali i docenti incaricati istruiranno i partecipanti sui rudimenti di primo soccorso e sul corretto utilizzo dei defibrillatori con lezioni sia teoriche che pratiche.

Tutte le giornate avranno inizio dalle ore 14:30 con l’accreditamento dei partecipanti da parte dello staff organizzativo del Comitato Regionale. A tale riguardo si raccomanda la massima puntualità per consentire il corretto e completo sviluppo delle lezioni previste.

Nell’elenco riportato nel Comunicato Ufficiale (disponibile all’indirizzo ➡️ https://www.figc-sardegna.it/comunicato-ufficiale-n-46-2022-2023/) sono pertanto indicati i nominativi delle Società convocate, suddivise nelle tre giornate stabilite e che dovranno “obbligatoriamente” partecipare con uno e/o due dirigenti nel caso la loro Società partecipi con le proprie squadre all’attività giovanile di “piccoli amici”, “primi calci” e “pulcini”.

Di conseguenza, allegato al Comunicato Ufficiale sopra indicato, si allega il modulo predisposto dalla segreteria il quale, debitamente compilato con i dati richiesti del/dei nominativi prescelti dalle società convocate, dovrà poi essere inviato al seguente indirizzo mail: corsi.ras@lnd.it entro e non oltre la giornata di giovedì 24 novembre p.v.

Gli uffici della Segreteria del Comitato Regionale sono a completa disposizione delle Società per ogni loro ulteriore chiarimento e/o richiesta sul corso.

Saranno comunicate, tramite C. U., sede e date dei prossimi corsi.

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.