Da lunedì 18 ottobre 2021 sarà attiva la piattaforma informatica CEAWEB della Lega Nazionale Dilettanti per la gestione della procedura tecnico-amministrativa volta a ottenere l’omologazione LND di un campo in erba artificiale.
Come riporta il testo della Circolare n° 43 della Lega Nazionale Dilettanti, la piattaforma informatica gestirà le nuove richieste relative alle pratiche di parere preventivo/attestazione di Conformità, Riomologazione e Autorizzazione all’utilizzo del campo in erba artificiale. Tali richieste dovranno pervenire unicamente tramite la piattaforma informatica, disponibile all’indirizzo https://ceaweb.lnd.it, previa registrazione al portale attraverso una semplice procedura guidata.
Le richieste di collaudo del sottofondo e omologazione del campo ultimato potranno essere gestite dalla piattaforma informatica solo ed esclusivamente se è stata definita, in precedenza, una pratica di parere preventivo/attestazione di Conformità sulla piattaforma stessa. In caso di pareri di conformità attualmente in vigore o di campi con collaudo del sottofondo già avvenuto, le richieste di Collaudo e Omologazione saranno gestite tramite procedura precedente.