FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Calcio Femminile, presentato il Campionato di Eccellenza regionale

Campionato femminile di eccellenza regionale al via!

Si è svolta ieri a Sa Rodia la presentazione ufficiale del campionato a girone unico. Sono 9 le squadre che partecipano, a partire da Sabato 18 novembre 2023 fino al 4 maggio 2024.

Due società di Sassari, Capoterra, Tortolì, Uri, Pula, Sennori, Selargius e Maracalagonis si presenteranno ai nastri di partenza, intercettando atlete dai territori e aprendo loro una immensa opportunità di crescita sociale e sportiva.

Il Presidente Gianni Cadoni ha accolto le delegazioni delle varie società iscritte con il benvenuto e le congratulazioni per aver costituito un nucleo solido ed entusiasta; tecnici, dirigenti e giocatrici che hanno preso visione del calendario gare. Con il massimo dirigente del calcio sardo, erano presenti i delegati di Oristano, e i consiglieri federali. Ne è scaturito un dibattito utile a sciogliere quesiti e modalità della gestione del torneo. Una piacevole chiacchierata che ha restituito alla serata quel timbro di confronto sempre caro al CR Sardegna.

Il Calcio Femminile riprende, così, il suo percorso di crescita con un’organizzazione precisa e l’appoggio del Comitato Regionale alzando così il livello tecnico e strutturale di un movimento che già nell’edizione scorsa del Torneo delle Regioni, aveva dato segnali importanti, con le ragazze di Giuseppe Panariello che sfiorarono la qualificazione ai quarti.

Prosegue anche la sensibilizzazione verso quei territori, comunità, società che nel tempo hanno raccolto il frutto di un lavoro iniziato già nel primo mandato del Presidente Cadoni.

ho 

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.