FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Anche il CR Sardegna presente alla Red Cup a Sofia

Anche il CR Sardegna è stato presente a Sofia alla Red Cup 2021, il torneo internazionale di calcio promosso dall’associazione Aitef regionale Sardegna, presieduta da Tonino Casu, in collaborazione con il presidente Gianfranco Vacca e il vice Alessandro Calia del circolo Sardica di Sofia.

L’evento ha visto la presenza del consigliere Andrea Contini in rappresentanza del CR Sardegna LND Figc e, in campo, della squadra del Cagliari Under14.

La partecipazione è stata possibile anche al contributo dell’assessorato al lavoro della Regione Sardegna.

La Red Cup è un torneo internazionale organizzato dal CSKA Sofia che si disputa nel celebre stadio Vasil Levski della capitale bulgara, a cui hanno partecipato, oltre alla squadra giovanile della società sarda, altri club europei prestigiosi come i Vojvodina (Serbia), Beroe (Bulgaria), Slavia Sofia, Voivodina e Partizan Belgrado.

Una tre-giorni che, oltre all’evento sportivo competitivo ha dato spazio anche a momenti conviviali e istituzionali importanti per rafforzare i legami tra Sardegna e Bulgaria.

“La presenza del C.R. Sardegna – ha commentato Andrea Contini – dimostra la grande attenzione che il nostro Comitato ha nei confronti degli eventi internazionali che in futuro potrebbero coinvolgere i giovani delle nostre rappresentative regionali. L’idea di partecipare in futuro a un torneo giovanile internazionale con una nostra rappresentativa giovanile potrebbe essere una prospettiva interessante per il nostro movimento, finalizzata a far acquisire ai nostri giovani un’esperienza in grado di completare il loro percorso formativo e agonistico”.

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.