FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Amatori Over 43 Cagliari, è partito il campionato

Nuova stagione anche di Amatori Cagliari Over 43, l’attività che da qualche anno ha conquistato l’interesse di tanti sportivi over rientrati nel giro delle attività federali.Un’attività su cui il CR Sardegna ha trovato nuovi consensi e adesioni, incrementando via via le iscrizioni e migliorando la formula anno dopo anno.

Ecco le squadre che stanno partecipando alla stagione 2016/17 per l’Amatori Cagliari: due gironi da 13 e 12 formazioni

screenshot-2016-10-21-15-16-07

Ecco il calendario della gare
Il campionato amatori si gioca in alcuni campi selezionati e convenzionati con il CR Sardegna:
 CAMPO VIGOR – Località Is Marginis, Capoterra
 CAMPO COMUNALE DI SESTU – Via Dante SNC, Sestu
 CAMPO COMUNALE DI MONASTIR – Via Grazia Deledda, Monastir
 CAMPO TONIO ADAMU – Via Castiglione, Cagliari
 CAMPO POLESE – Viale Marconi, Cagliari
 CAMPO COGHINAS – Viale Europa, Assemini
 CAMPO MONSERRATO – Piazzale della Pace, Monserrato
 CAMPO COMUNALE SANTA-LUCIA – Via Cagliari, Assemini
 CAMPO CLUB HOUSE ASSEMINELLO – S.S. 130, Assemini

Le gare si giocano nella giornata di sabato con la fascia oraria che va dalle 14:00 alle 18:30 a meno di modifiche e deroghe.

ETA’ – Possono prendere parte alle gare oltre i calciatori nati prima del 1/1/1975, fino ad un massimo di tre calciatori ”fuori quota” che debbano compiere il quarantesimo anno di età entro il 31/12/2017. Ogni società potrà tesserare un numero illimitato di calciatori ”fuori quota”, non vi è alcun vincolo neppure sul loro inserimento nella distinta gara. L’unico vincolo è rappresentato dall’utilizzo di massimo tre calciatori ”fuori quota” contemporaneamente sul terreno di giuoco (solamente un nato nel 1978 in campo nel computo dei tre fuoriquota). Alle società è inoltre consentito ad di fuori dei tre ”fuori quota” di cui sopra, e l’utilizzo, esclusivamente nel ruolo di portiere, di un calciatore che abbia compiuto il diciottesimo anno di età.

FASE FINALE- Al termine del Campionato cagliaritano, le prime 6 squadre dei due gironi andranno a comporre il girone unico play-Off che determinerà la graduatoria finale. Sono ammesse al girone Play-Off, per l’assegnazione del titolo Amatori Over 43 Cagliari S.S. 2016/2017, le squadre dalla 1ª e la 6ª classificata del Girone A e dalla 1ª e la 6ª classificata del Girone B. Il Comitato Regionale utilizzerà, anche per questa manifestazione, la deroga ai commi 3, 4 e 5 dell’art. 51 delle N.O.I.F., al solo fine di individuare le squadre che hanno titolo a partecipare alla fase finale. Per le altre info specifiche si legga il Comunicato 2 

Tutte le altre info, i risultati e i comunicati del Campionato Amatori Cagliari nella sezione del sito Figc Sardegna dedicata agli Amatori

 

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.