FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

COMITATO E DELEGAZIONI, FINO A LUNEDI’ 13 APRILE 2020 PROLUNGANO LE CHIUSURE, E OCCHIO ALLE FALSE MAIL SUI RIMBORSI

IL PRESIDENTE DELLA L.N.D.
– preso atto delle nuove disposizioni contenute nel D.P.C.M. del 1° aprile 2020 in merito alla situazione verificatasi a seguito dell’emergenza sanitaria in conseguenza del diffondersi del “coronavirus” denominato COVID -19;
– tenuto conto di quanto già deliberato dal Consiglio Direttivo e reso noto con il Comunicato Ufficiale n. 273 del 9.3.2020;
– ribadita la necessità di garantire in primo luogo la tutela della salute di tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati all’attività calcistica dilettantistica organizzata dalla L.N.D.;

A seguito di quanto comunicato in data odierna dagli uffici centrali della Lega Nazionale Dilettanti di Roma attraverso nota riservata ai Presidenti ed ai Segretari, si comunica che questo Comitato Regionale nonché tutte le Delegazioni Provinciali, Distrettuali e Zonali della nostra regione rimarranno chiuse fino a tutto lunedì 13 aprile 2020 salvo ulteriori proroghe. Tale decisione viene presa per la necessità di garantire a tutto il personale dipendente della LND l’adozione di tutte le misure atte a prevenire e a limitare i rischi da contagio del “coronavirus COVID-19”.

Con un comunicato stampa dell’Agenzia delle Entrate – False email sui rimborsi – si è tra l’altro ritenuto opportuno trasmettere, per opportuna conoscenza, copia della Circolare n. 8 – 2020 elaborata dal Centro Studi Tributari della L.N.D., inerente l’oggetto.
CENTRO STUDI TRIBUTARI CIRCOLARE N. 8 – 2020
Oggetto: Comunicato Stampa Agenzia delle Entrate – False email sui rimborsi
Con un Comunicato Stampa del 31 Marzo 2020, l’Agenzia delle Entrate ha messo in guardia i contribuenti da false e-mail concernenti richieste di dati per rimborsi di imposte.
Si riporta, di seguito, il testo del comunicato.
“In questi giorni l’Agenzia delle Entrate ha ricevuto diverse segnalazioni relative a nuove email di phishing che notificano ai destinatari rimborsi fiscali inesistenti con l’obiettivo di raccogliere informazioni riservate.
Le email in questione presentano come oggetto la dicitura “Notifica per il rimborso fiscale del 2019” e provengono da indirizzi email non riconducibili all’Agenzia delle Entrate.
L’Agenzia ha segnalato la comunicazione alla Polizia Postale e raccomanda ai contribuenti di non aprire la mail e di cancellarla immediatamente, anche per evitare danni ai propri pc, tablet e smartphone. Inoltre, ricorda che non vengono mai inviate comunicazioni via email relative ai rimborsi fiscali e che sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it è possibile consultare la sezione “Come sono pagati i rimborsi” per conoscere le modalità corrette con cui vengono erogati.
********
Con l’occasione si fa presente che non appena saranno fornite le necessarie istruzioni da parte dell’Amministrazione finanziaria per la richiesta dell’indennità ai collaboratori sportivi, di cui al decreto “Cura Italia”, questa Lega provvederà a darne comunicazione con apposita Circolare ai soggetti interessati.

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.