FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Da Alghero al Paraguay, la nazionale del Beach vola in semifinale nella FIFA World Cup

La Nazionale Italiana di Beach Soccer vola in semifinale della FIFA World Cup in Paraguay. Coronando un percorso di successi partito da Alghero. In sabbia sarda. Un volo spettacolare che è spiccato nel settembre 2018 con la conquista dell’Europeo. Davanti a un pubblico strepitoso, più di 2500 spettatori che hanno sostenuto gli azzurri al Beach Stadium di Alghero con tante altri tifosi che rimasero fuori dall’impianto in tutte le partite dell’Italbeach. Quando i ragazzi di Emiliano De Luca perfezionavano quel concerto di gesti tecnici e d’animo che dopo otto anni aveva portato l’Italia alla conquista della finale degli Europei di Beach Soccer.

RIVIVI QUEI MOMENTI

Al termine di un percorso netto, alimentato dal calore e dalla gioia dei sardi accorsi all’Arena. Orgogliosi come gli occhi del presidente Del CR Sardegna Gianni Cadoni, grato a Cosimo Sibilia e alla LND per l’immensa opportunità avuta di ospitare l’Euroleague della sabbia catalana  e aver contribuito a quell’inaspettato successo con un supporto organizzativo speciale. 

RIVIVI QUEGLI ISTANTI MAGICI

https://www.figc-sardegna.it/gli-azzurri-campioni-deuropa-battuta-la-spagna-ai-rigori-9-8/

Domani in Paraguay, alle 20.15 italiane, Gori e Co. sono stati chiamati all’appuntamento con la storia. Troveranno la Russia, che ha eliminato il favoritissimo Brasile (la gara la si potrà gustare sempre in diretta su Sky Sport Uno). Davanti ai devices ci saranno anche tutti quei sardi che a maggio scorso, hanno potuto innamorarsi della disciplina. Incuriositi, sorpresi e poi coinvolti anche dalla partecipazione del Cagliari BS. La squadra sarda che ha preso parte alla Coppa Italia di Beach Soccer 2019, sempre giocata all’Arena di Alghero, per poi ben comportarsi nel suo primo Campionato nazionale.

Nella “piccola Barcellona” che ha ospitato anche il primo evento ufficiale della Serie A 2019, un successo di tutto il Cr Sardegna e di Roberto Desini coordinatore del Dipartimento Beach Soccer Italia, si spera possa ammirare nell’Agosto 2020 la finale  scudetto della disciplina. Il coronamento di un sogno targato CR Sardegna!

Roberto Desini

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.