FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

NUOVA STAGIONE, PRESENTATI I TECNICI DELLE RAPPRESENTATIVE, ANDREA PIA IL NOME NUOVO PER LA JUNIORES

E’ cominciata la scorsa settimana nella sede del Comitato Regionale Figc Lnd Sardegna l’avventura delle rappresentative isolane per la stagione 2019/20. La presentazione ha ufficializzato i nomi dei tecnici che seguiranno le squadre sarde di calcio a 11 dalla preparazione al prossimo Torneo delle Regioni a Bolzano. Il presidente del CR Sardegna Gianni Cadoni ha introdotto l’incontro soffermandosi sul recente passato; “Ringrazio chi in questi due anni ha contribuito con il suo operato alla crescita delle nostre rappresentative – ha ricordato il presidente Cadoni – un grazie a Bebo Antinori responsabile tecnico uscente della Juniores.

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO

https://www.youtube.com/embed/qPt2OAy9wDo

IL NOME NUOVO. Con la consulenza tecnica di Bernardo Mereu il responsabile Gigi Baranta ha confermato i vertici tecnici di allievi e giovanissimi, Antonello Lai e Manolo Costella. Loro affiancheranno il nominato Pia (già alla guida della Juniores sarda nel Trofeo Bresci giocato a giugno) in questo percorso verso il Tdr, incominciato 2 mesi prima, rispetto agli altri anni.

PROGRAMMAZIONE, SCOUTING E DATABASE DI RIFERIMENTO
“Programmazione, scouting e confronto – ha esordito Baranta – dovremo avere capacità critica e l’abilità di trovare quelle sinergie con tecnici di fiducia che riflettano la visione capillare del territorio”. Lo si farà anche con incontri mensili operando in comune intendimento con i tecnici delle provinciali. Quelle selezioni che dall’inizio della gestione Cadoni accompagnano la crescita del movimento giovanile. “Avremo un team importante – ha rafforzato Bernardo Mereu – con l’inserimento di figure professionali legate alla psicologia dello sport e alla match analisi, uomini che daranno un supporto determinante alla crescita del movimento giovanile”.

LA COLLABORAZIONE ORGANIZZATIVA.
“Non so come faremo senza l’ausilio prezioso di Mario Dessì – ha affermato Gigi Baranta – è sempre determinante e costruttivo il confronto con un uomo della federazione. La sua sensibilità e competenza scioglie i nodi di ogni problematica organizzativa.“Ogni anno solleviamo l’asticella – ha chiuso Cadoni – abbiamo la fortuna di avere al nostro fianco Bernardo per me uno dei maestri del calcio sardo, e il cuore e la passione di Gigi Baranta. Un patrimonio di cui tecnici e ambiente devono usufruire. Mi auguro che da subito vengano trasferite quelle caratteristiche forti che profilino la forza e il carattere delle nostre selezioni”.
Da oggi tecnici e collaboratori saranno tra i campi dei campionati giovanili che domenica partiranno. Perché il tempo è dalla parte di chi lo anticipa. Ci si appresta a vivere una stagione esaltante che parte da settembre per affrontare quelle tematiche e sciogliere da subito dubbi per individuare i talenti migliori, e trovare le quadrature tecnico tattiche delle selezioni sarde. Il comitato sardo è il primo a mettersi in moto, seguendo le orme del Trentino che mai si ferma. “La passione, la squadra farà la differenza a tutti i livelli – ha chiuso il Presidente delCR Sardegna – Senza paura del confronto e trasferirlo ai ragazzi”

Ufficio Stampa Lnd CR Sardegna
– Antonello Lai, Enrico Madau
– Valentina Caruso, Nicola Montisci

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.