FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

70 calciatori al primo raduno delle rappresentative regionali di categoria

Sotto un bel sole Oristanese è iniziata la stagione delle Rappresentative Regionali al centro di Formazione Federale di Sa Rodia dedicato a Tino Carta. Settanta i ragazzi accuratamente selezionati, provenienti da ogni angolo dell’isola e suddivisi tra Giovanissimi, Allievi e Juniores, insieme ai rispettivi allenatori Antinori, Lai e Costella. La giornata è iniziata alle 13.30 con la presentazione dello staff al completo allenatori, medici fisioterapisti, preparatori dei portieri e collaboratori delle rappresentative 2018-2019. A seguire la riunione tecnica col presidente Gianni Cadoni, il coordinatore Gigi Baranta, Antonello Madau e Mario Dessi della figc lega nazionale dilettanti sarda

Col saluto del presidente del Comitato Regionale Sardegna Gianni Cadoni, che non è voluto mancare a questo importante avvio ha preso il via la prima ufficiale seduta di allenamento nei tre campi di Sa Rodia, esercizi atletici e di tecnica individuale per i ragazzi che sono stati suddivisi per reparto, prima della consueta partitella finale. Lavoro a parte anche per i portieri con i preparatori dello staff delle Rappresentative.

E non si è nascosto il grande rammarico nei confronti di quelle società che senza preavviso non hanno voluto inviare i loro talenti a rappresentare la Sardegna in un importante e prestigiosa vetrina come quella delle Rappresentative regionali. Luogo di confronto, di crescita personale e professionale per andare a cercare i migliori risultati oltremare, potersi confrontare con una realtà nazionale e, fondamentale, comprendere il significato di dover rappresentare la propria terra.

Soddisfazione da parte dei tre mister per la qualità espressa dai giovani che simboleggiano il futuro felice calcistico dell’isola che da qui e per i prossimi mesi avranno il compito prezioso e di grande responsabilità, di indossare i colori di un’intera isola al Torneo delle Regioni 2019.

 

Guarda il servizio sul nostro canale YouTUBE

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.