FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Cartellini e tessere di riconoscimento? Ora c’è ScanLND

La Lega Nazionale Dilettanti ha elaborato una nuova applicazione per smartphone denominata “scanLND” che servirà per interagire con l’area riservata alle società del portare della LND.

ScanLND è un’applicazione gratuita – disponibile per dispositivi iOS e per Android (a breve sarà rilasciata anche una versione per Windows Phone) –   che interagisce con l’area riservata alle società del portale www.lnd.it e permette di acquisire le foto dei propri calciatori e dirigenti per la realizzazione dei cartellini del Settore Giovanile, tessere plastificate di riconoscimento calciatori Lega Nazionale Dilettanti e Tessere Personali Dirigenti.

Una volta istruita, all’interno dell’area riservata alle società del portale www.lnd.it, la pratica di tesseramento Settore Giovanile e Scolastico, emissione tessera plastificata di riconoscimento calciatore Lega Nazionale Dilettanti o emissione tessera personale dirigenti, si può utilizzare la app scanLND per l’acquisizione delle foto.

Come funziona? Dopo essersi registrati all’interno dell’applicazione sullo smartphone con le stesse credenziali dell’area riservata, basta richiamare la pratica all’interno degli appositi menu e scattare la foto al calciatore o al dirigente e confermare. La foto verrà così acquisita dal sistema, quindi non servirà più produrre la fototessera da apporre sulla pratica di richiesta tesseramento SGS, emissione tessera calciatore LND o tessera personale dirigente.

Le suddette pratiche potranno così essere trasmesse al Comitato Regionale Sardegna e o alle Delegazioni Provinciali a mezzo pec. Si raccomanda infine, allo scopo di rendere più celere la procedura di convalida del tesseramento, di scrivere sulle pratiche di richiesta del tesseramento sotto al box dove deve essere apposta la foto la dicitura “Foto acquisita con “scanLND”.

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.