FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Domani a Roma i Premi di Benemerenza 2018 Figc-Lnd

Sabato 23 giugno, presso l’Hotel Holiday Inn di Roma, saranno assegnati i premi di benemerenza 2018 della Figc-Lnd. Uno speciale riconoscimento che tutti gli anni la Federazione nazionale assegna ai dirigenti sportivi che più si sono distinti per un lungo arco di tempo. La delegazione sarda sarà guidata dal Presidente del C. R. Gianni Cadoni e dal Segretario Antonello Madau. Su proposta del Comitato regionale Sardegna riceveranno la benemerenza Giorgio Orrù, Dirigente Federale CRS da oltre 20 anni, Paolo Migheli, Presidente della Polisportiva Barumini e Luciano Sau, Presidente della Macomerese calcio. Sarano inoltre insignite del riconoscimento anche le società sportive ASD Muravera, l’USD Palau e l’SS Lauras, società con oltre 50 anni di attività.

 ”E’ una grande soddisfazione” racconta entusiasta Paolo Migheli (nella foto in alto), presidente del Barumini, “Ringrazio il Comitato Regionale e chi ha pensato a me per questo riconoscimento. Sono stati anni di lavoro, impegno e sacrificio. Più si va avanti più diventa difficile” rivela Migheli, “A fine anni ’80 c’erano più giovani e meno club nei dintorni, avevamo una squdra in Promozione, un grande traguardo per un paese di 1200 abitanti”. Nonostante le avversità il percorso prosegue con umiltà e grande dedizione: “Oggi è tutto molto più difficile, però abbiamo ancora tanti progetti e obiettivi, a partire da un rinnovamento societario e poi, a brevissimo -prosegue – dal 25 al 30 avremmo un torneo giovanile di 60 squadre. Si va avanti pur nelle difficoltà ma sempre con passione e impegno”.

Parole di gioia anche da parte del presidente della Macomerese Luciano Sau (nella foto in alto): “Fa davvero piacere ricevere questo premio dopo 25 anni da presidente del club, non è poco” commenta,  “Un percorso iniziato prima come calciatore, poi come allenatore e infine, dal 1993 con grande orgoglio, sono diventato presidente”. Una lunga e intensa starda in cui non sono mancate le difficoltà: “Quelle più che altro di natura economica anche perché il pubblico non risponde più di tanto, poi qui ci sono sempre state due squadre, è normale che ci sia più difficoltà, ma ora noi ci troviamo in una categoria superiore”. Non mancano progetti e iniziative benefiche: “Ci occupiamo molto anche del sociale, collaboriamo tanto col Liceo Galilei di Macomer che ospita diversi ragazzi Special Team e poi organizziamo le amichevoli ed altri eventi col Cagliari Calcio”, racconta con soddisfazione Sau, “Ringrazio l’Amministrazione di Macomer e il presidente del C.R. Sardegna Gianni Cadoni sempre stati attenti e vicini a noi”.

Il plauso di Gianni Cadoni nei confronti dei destinatari sardi dei premi di Bememerenza 2018: “Sabato 23 giugno sarò a Roma per accompagnare i rappresentanti di 3 società regionali, Lauras, Palau e Muravera  che hanno maturato più di 50 anni di attività oltre al Dirigente Federale Dott. Giorgio Orru’ e i Presidenti della società del Barumini Paolo Migheli e della Macomerese Luciano Sau che si sono distinti con oltre 30 anni di attività” afferma il presidente Cadoni, “Voglio rappresentare il mio personale plauso e quello di tutto il direttivo ai dirigenti e alle società per l’ambito e meritato riconoscimento frutto di un’azione importante a favore del calcio dilettantistico regionale”

 

 

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.