FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Rappresentative provinciali, quarta settimana di lavoro

Quarta settimana di raduni delle rappresentative provinciali.  Questa nuova attività del Comitato Regionale Sardegna sta riscuotendo entusiasmo e grande accoglienza nel territorio tanto che diversi centri dell’Isola si son dati disponibili di ospitare le squadre provinciali. Un entusiasmo che, dalle parole del presidente Gianni Cadoni, “è una bellissima sorpresa per tutto il Comitato”.

Fatica, volti, sorrisi, belle giocate, panorami diversi, persone: questo caleidoscopio di emozioni settimanali va oltre l’impegno sportivo puro.

Evento clou della settimana è stata l’amichevole di lusso, sul terreno del Caocci di Olbia e ospiti della Polisportiva Porto Rotondo, tra Rappresentativa Gallurese e Rappresentativa regionale giovanissimi.  Le due squadre hanno svolto un utile allenamento da cui i tecnici hanno nuovo potuto trarre valutazioni importanti per affinare le idee e i meccanismi verso le due competizioni, il Torneo delle Regioni di aprile per i ragazzi di Moi e il Torneo Cenzo Soro per i ragazzi locali.

Le selezione oristanese si è allenata invece a Seneghe, una giornata di lavoro prettamente tattico sul campo comunale. Per il CR Sardegna era presente il consigliere Checco Mereu che ringrazia per l’ospitalità la Società del presidente Paolo Tola.

Il mister Alberto Cera a fine allenamento: “Sono sempre più soddisfatto di questi ragazzi e della loro voglia di rappresentare la provincia, spero che vadano più lontano possibile lo meritano per quello che stanno dimostrando sul campo”. Il lavoro continuerà la settimana prossima con una seduta di allenamento nel campo comunale della Tanca Marchesa di Terralba.

Rappresentativa ogliastrina in campo allo stadio comunale di Triei . I ragazzi convocati erano ventotto, agli ordini di mister Puddu, con la stretta collaborazione di Fabrizio d’Elia e del preparatore dei portieri Alberto Marci.
Il dirigente accompagnatore Franco Mereu ed il delegato Giuseppe Mascia hanno richiamato l’importanza di far parte di un gruppo di giocatori che con fierezza rappresenterà la Nazionale Ogliastrina al Trofeo Cenzo Soro e che costituirà un’importante vetrina per i giovani calciatori.
Ringraziamenti alla società del Triei calcio ed al Comune per l’ospitalità: ora si attendono le scelte definitive di mister Puddu circa i giocatori che parteciperanno alla competizione.

 

 

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.