FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Il presidente Cadoni: “Per le società di Eccellenza meglio i tre fuoriquota”

A margine della finale di Coppa Italia di Eccellenza ieri al Centro Federale “Tino Carta” di Sa Rodia si è svolto un incontro con le società dello stesso campionato per discutere di fuoriquota e di tutte le altre problematiche del torneo.

L’incontro fa parte del progetto, illustrato dal presidente del CR Sardegna Gianni Cadoni al congresso federale di Tramatza e confermato dalle linee programmatiche, di avvicinamento al territorio attraverso riunioni e dibattiti, legate anche a eventi agonistici come la Coppa Italia ma non solo, dove ascoltare la voce e le istanze dei sodalizi isolani.

“Sono soddisfatto dell’esito della riunione, partecipata e proficua – ha commentato il presidente Cadoni – e le stesse società sono convenute nel portare i fuoriquota di Eccellenza da quattro a tre. Tornare a due fuoriquota sarebbe stato un buttare al vento tutto il lavoro di valorizzazione e crescita fatto in questi anni”

“Abbiamo tanti giovani interessanti – ha aggiunto il presidente – frutto dell’impegno di tanti dirigenti e allenatori. Il compito del CR Sardegna è continuare a supportare al meglio chi fa attività giovanile e aiutare gli altri a operare in questo senso, altrimenti il nostro calcio regionale, senza l’energia dei giovani, rischia per il suo futuro”.

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.