FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

L’arbitro cagliaritano Giuseppe Collu dirigerà le partite di A e B. Le congratulazioni del Presidente Gianni Cadoni

La notizia è ora ufficiale: Giuseppe Collu, arbitro della sezione di Cagliari, dirigerà le partite di Serie A e Serie B.
Classe 1990, Collu è stato scelto dal designatore Gianluca Rocchi e quindi promosso dalla Can C alla A-B per la prossima stagione 2023-24.

Reduce da cinque stagioni in Lega Pro alle spalle, Collu quest’anno ha portato a termine ben 24 gare. Ha arbitrato anche la finale di Coppa Italia Primavera tra Fiorentina e Roma e la semifinale playoff di Serie C tra Cesena e Lecco.

Giuseppe Collu è stato anche giocatore con ottimi risultati nelle categorie giovanili.
Per la Sardegna è un grande successo, dato che ad oggi era presente soltanto un arbitro sardo nella categoria più alta della rosa arbitrale: l’olbiese Antonio Giua. Negli anni Ottanta, un altro cagliaritano arbitrò invece in Serie B: fu Bruno Tuveri, classe 1951, nel campionato cadetto tra il 1981 e il 1988.

Altre nomine isolane con Enrico Cappai della sezione di Cagliari, promosso alla Can C, e Bahri Khaled, sezione di Sassari, promosso assistente in A e B.

Giungono le congratulazioni ai fischietti del Vicepresidente LND e Presidente del CR Sardegna Gianni Cadoni per l’importante riconoscimento ottenuto, unitamente a quelli al Presidente dell’AIA Sardegna Roberto Branciforte e ai presidenti di sezione Andrea Melis (Cagliari) e Enrico Fresu (Sassari).

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.