FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

TDR, 4 ko nella prima giornata delle Rappresentative del CR Sardegna gara per gara

Articolo in aggiornamento

Prima giornata e quattro sconfitte nell’esordio delle Rappresentative sarde di calcio a 11 al Torneo delle Regioni in Piemonte.

Emozione, voglia di far bene e il sostegno anche di tanti parenti arrivati fin qui per le ragazze e i ragazzi sardi che hanno inaugurato l’impegno del CR Sardegna nella prestigiosa competizione della LND.

U15, LIGURIA-SARDEGNA 1-0

Gli U15 di mister Malfitano sono stati sconfitti di misura, nonostante una bella prestazione e tanta emozione per via dell’età e della partecipazione a un Torneo così importante.

Il gol su contropiede dopo neanche un minuto nel secondo tempo ha portato i giovanissimi al tentativo di riprendersi la gara, culminato con una grande occasione sui piedi di Sodiq, che non ha centrato la porta. Il suo tiro si è perso a pochissima distanza dal palo.

Sono scesi in campo al fischio d’inizio Loddo, Zucca, Scano, Ferro, Frau, Cresci, Doppio, Piredda, Setti, Contu, Troisi. Le sostituzioni: Nocco per Piredda, Sodiq per Creaci, Antinoli per Scano, Mancini per Concu.

U15 Rappresentativa Sardegna

U17, SARDEGNA-LIGURIA 0-2

Altro ko anche per gli allievi di Davide Canosa, che hanno perso contro la Liguria per 2-0.

Dopo un primo tempo in cui la Sardegna ha tenuto bene (ottima prestazione in retroguardia di Zedda e Bratzu), le reti avversarie sono state realizzate tutte nella ripresa: 0-1 con un rasoterra dall’area piccola dopo appena un minuto di gioco e un colpo di testa angolato (0-2) in contropiede, proprio quando la Sardegna era protesa in avanti per pareggiare, con gli innesti delle punte Boi e Campus.

Rappresentativa U17 Sardegna: Tirelli, Pinna P., Bratzu, Zedda, Luppu (Luppu), Ambu, Piro, Rarinca (Campus), Medde (Boi), Spiri, Ruggiu. Allenatore Canosa.

U17 Rappresentativa Sardegna

U19, SARDEGNA-LIGURIA 0-1

Nemmeno l’U19 di Antinori riesce a conquistare i primi punti.
Il vantaggio avversario è nel primo tempo, originato da un cross dal fondo su cui l’attaccante ligure con un tiro da sinistra non lascia scampo a Congiunti.
Il portiere isolano si riscatta, però, con la mano di richiamo togliendo una palla dall’incrocio e poi ancora sventando un rasoterra angolato e velenoso.

Gara combattuta: la Liguria tiene lontana la Sardegna. Emozioni con Pisano, nel secondo tempo, che vede negare dal portiere ligure la gioia del gol strepitoso all’incrocio.
Un pressing coraggioso ma sterile e alcuni lanci lunghi finali di Congiunti non portano a nessuna novità e il risultato resta così fissato sull’1-0.

U19 Rappresentativa Sardegna

Rappresentativa U19 Sardegna: Congiunti, Piras Marcello, Pisano, Delogu (Atzeni), Cogoni, Bellu, Di Nardo, Piras Edoardo, Grassi, Arangino (Muscas), Faye:

FEMMINILE, SARDEGNA-LIGURIA 0-2

La femminile soccombe per 2-0 contro la Liguria. La gara è terminata in forte ritardo per uno scontro di gioco tra due atlete liguri che ha richiesto l’intervento dei medici e un blocco del tempo di circa 20’.

Questo l’undici in campo dall’inizio: Rossetti, Marras, Scanu, Croce, Agostini, Rattu (Angulo), Cadoni, Serra, Manca, Kirama (El Rahiti), Do Amaral. All. Panarello.

(Articolo in aggiornamento)

Rappresentativa Femminile Sardegna

Cartella stampa

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.