FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Corsi BLSD e BLSD-P, la tappa di Oristano

Nuova tappa dei Corsi di Primo Soccorso organizzati dal CR Sardegna e riservati ai Dirigenti delle società affiliate per abilitare gli stessi all’utilizzo dei defibrillatori per adulti e pediatrici (fino ad otto anni di età).

Il corso, ospitato dall’Hostel Rodia di Oristano sabato scorso e dedicato alle società del territorio, ha visto una grandissima partecipazione nelle quattro ore circa nelle quali i docenti hanno istruito i partecipanti sui rudimenti di primo soccorso e sul corretto utilizzo dei defibrillatori con lezioni sia teoriche che pratiche.

Il corso – tenuto dall’Accademia del Soccorso di Cagliari – ha come obiettivo aumentare significativamente le probabilità di sopravvivenza di coloro che vanno in arresto cardiaco attraverso la divulgazione della cultura del soccorso, l’insegnamento di poche e semplici manovre di BLS e l’utilizzo del defibrillatore che possono fare la differenza.

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.