FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

L’Ossese esce a testa alta dalla Coppa Italia Dilettanti Nazionale

Sfiora la Finale di Coppa Italia Dilettanti Nazionale una grandissima Ossese che capovolge al Walter Frau di Ossi il 3-1 esterno dell’andata, portandosi avanti per 2-0, ma a pochi minuti dalla fine il gol di Visani manda il Barletta all’atto conclusivo.

Vantaggio bianconero al 39° con un rigore realizzato da Madeddu e raddoppio al 71° con Zinellu. All’89° la rete di Visani spegne i sogni della squadra sarda. La partita è stata sospesa nel secondo tempo per fatti avvenuti fuori dal campo.

Termina in semifinale l’avventura dell’Ossese ma non si può non essere soddisfatti. “È stata un bellissima avventura – così Carlo Mentasti, Vicepresidente dell’Ossese – il finale è amaro perché eravamo a tre minuti da Firenze ma il calcio è questo. Abbiamo giocato alla pari con il Barletta, forse qualcosa in più, considerando che all’andata abbiamo avuto numerose assenze e al ritorno si sono infortunati Fancellu e Patacchiola e dispiace per quanto successo sugli spalti. La cavalcata è stata bellissima. Abbiamo superato gli ostacoli Civitavecchia e Isernia, due bellissime realtà”.

I tifosi, sempre tantissimi. “Più di mille persone erano presenti – prosegue Mentasti – famiglie e bambini. Questo è il calcio che ci piace, lo sport che ci piace. La politica dell’Ossese è: famiglie allo stadio e divertimento perché comunque vada è una festa e lo sport è aggregazione e sociale e non quello che abbiamo visto in una parte di tribuna da parte di alcuni barlettani, non di tutti. Complimenti al Barletta, a noi rimane un po’ l’amaro in bocca ma col tempo riusciremo ad apprezzare maggiormente il lavoro fatto per raggiungere la semifinale Nazionale di Coppa Italia”.

Foto ➡️ Pagina Facebook Polisportiva Ossese

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.