FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Inizia il lavoro delle Rappresentative di calcio a 11

Dopo le rappresentative di calcio a 5, già al lavoro da circa un mese, con la nomina dei nuovi tecnici è cominciato anche il lavoro delle squadre regionali di calcio 11 con la prima seduta di mercoledì scorso, 16 dicembre.

Oltre cento calciatori, provenienti da tutta la Sardegna, in rappresentanza delle società dilettantistiche dell’Isola, hanno preso parte ai raduni, il primo passo di una serie di raduni che vedrà partecipi, nei mesi a venire, molti talenti di una fascia d’età che parte dai 13 anni e termina con i 18.

Dal 2002, primo anno giovanissimi, al 1998, ultimo anno juniores, sono passati al vaglio dei tecnici federali Maurizio Erbì, Paolo Busanca e Giorgio Melis giocatori che iniziano un percorso che misurerà la loro voglia di emergere.

Obiettivo sarà arrivare a maggio, quando toccherà a Checco Fele, responsabile tecnico delle rappresentative, stilare la lista dei nomi che faranno parte della spedizione per il 55esimo Torneo delle Regioni 2016 di calcio a 11 che si giocherà in Calabria.

“Non vogliamo cercare campioni – ha sottolineato Fele – ma uomini maturi, l‘abilità tecnica non potrà prescindere da questa valutazione. Con l’ausilio dei dirigenti federali e di tutto lo staff cerchiamo questo equilibrio. Io l’ho avvertito fin da subito e ne sono fiero.”

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.