FIGC SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Nuoro, seminari su alimentazione per i giovani sportivi

Martedì 15 Dicembre 2015 alle ore 17.00 e Mercoledì 16 Dicembre 2015 , presso il Liceo Scientifico “Sportivo” Enrico Fermi di Nuoro in Via Veneto, proseguirà l’attività di sensibilizzazione verso una corretta alimentazione nei Settori Giovanili delle società che svolgono attività di base.

Dopo gli appuntamenti a Selargius, Tortolì, Macomer e Pula, organizzati nel periodo dal novembre 2014 al novembre 2105, è il capoluogo barbaricino ora ad ospitare l’iniziativa nata da una proficua sinergia tra il Coordinamento Regionale del Settore Giovanile e Scolastico, il Comitato Regionale LND Sardegna , la società sportiva locale (Scuola Calcio Elite Polisport Nuoro) e l’istituzione Scolastica (Liceo Scientifico “Sportivo” E. Fermi).

Primo seminario in programma martedì 15 Dicembre 2015 ore 17.00 Liceo Scientifico Sportivo “E. Fermi”- Via Veneto. L’iniziativa è rivolta ai bambini/e delle scuole di calcio , ai loro genitori ed agli Istruttori e Dirigenti che operano nell’attività di base e nei settori giovanili . L’obiettivo è quello di orientare l’attenzione degli adulti verso uno stile di vita corretto dei bambini/e che porti con sè sane abitudini alimentari in ambito sportivo ma più in generale nella vita di tutti i giorni.

Il Seminario è inserito nel programma d’informazione (5 incontri formativi) che la Scuole Calcio “Elite” Polisport è tenuta ad organizzare durante la corrente stagione sportiva. Il Coordinamento del Settore Giovanile e Scolastico ha reso disponibile la propria proposta seminariale con il dovuto spirito di sinergia orientato alla valorizzazione delle risorse umane e strutturali del territorio.

Relatrice sarà l’esperta Dott.ssa Giovanna Ghiani Specialista in Scienze dell’Alimentazione; interverranno il Presidente del Comitato Regionale L.N.D. Prof. Andrea Delpin, il Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico Prof. Mauro Marras ed il Dirigente Scolastico del Liceo Sportivo E. Fermi Prof.ssa Maria Antonietta Ferrante. Porteranno il saluto le Delegazioni provinciali CONI e FIGC LND di Nuoro e la Scuola calcio “Elite” Polisport.

Secondo seminario mercoledì 16 Dicembre 2015 ore 09.30 Liceo Scientifico Sportivo “E. Fermi” – Via Veneto. L’incontro è inserito all’interno del percorso didattico di educazione alimentare che il Liceo Scientifico Sportivo ha posto in essere nelle varie classi del biennio; il Settore Giovanile ha reso disponibile la propria proposta seminariale con il dovuto spirito di sinergia orientato alla valorizzazione delle risorse umane e strutturali e culturali del territorio

Relatrice sempre la Dott.ssa Giovanna Ghiani Specialista in Scienze dell’Alimentazione; interverranno il Dirigente Scolastico del Liceo Sportivo E. Fermi Prof.ssa Maria Antonietta Ferrante, il Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico Prof. Mauro Marras, il Componente del Comitato Regionale L.N.D. Dott. Paolo Manca, l’Assessore allo Sport del Comune di Nuoro Avv. Sebastian Cocco. Porteranno il saluto le Delegazioni provinciali CONI e FIGC LND di Nuoro.

Al Liceo Scientifico E. Fermi di Nuoro, alla Scuola calcio “Elite” Polisport di Nuoro ed al Liceo Scientifico E. Fermi di Nuoro, nonché a tutti i dirigenti e collaboratori impegnati, va riconosciuto il merito di aver contribuito  alla realizzazione dell’evento ed alla sensibilizzazione degli alunni e del corpo docente verso una tematica importante quanto delicata per i nostri ragazzi e le loro famiglie.

Coordinerà gli interventi nei due seminari il Dott. Salvatore Boeddu, collaboratore del Settore Giovanile e Scolastico Sardegna.

seminario 2 seminario nuoro

 

Condividi questa news

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.